FORUM CNC ITALIA - LASER CNC - PANTOGRAFI CNC - 3D PRINT ... • Leggi argomento - da disegno carta a cad cam?

da disegno carta a cad cam?

Qui puoi trovare Manuali e Tutorial
su programmi software .....

da disegno carta a cad cam?

Messaggioda jagger75 » 04 apr 2017, 13:21

Salve sono novizio in. Questo mondo sto.inziando adesso i primi passi con Aspire artcam e mach3 vorrei sapere se esiste una procedura per portare un disegno fatto a mano su un foglio di carta fino ad arrivare a mach3 sto impazzendo tra varie procedure su inkskape per vettorializare poi Aspire o non le legge oppure inkskape lo vettoriZa facendo 2 vettori sui lato del. Tratto della penna del disegno vorrei capire come far diventare il tratto della penna un vero vettore.unico per poi impostare il tragitto utensile e poi mandare ad mach3 e di seguito cnc sto leggendo qua e la ma nessun tutorial o manuale ne parla chiaro o almeno non li ho capito io sicuramente
Potreste aiutarmi almeno per iniziare?
In pratica disegno sagome su carta e le devo poi fare in legno con la cnc tutto qui niente 3 d ma non è facile :testa:
RANDOM_AVATAR
jagger75

• Condividi su
  • Ti piace questa discussione? Condividila ! :)
    Condividi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Re: da disegno carta a cad cam?

Messaggioda FORUMCNC.COM » 06 apr 2017, 08:15

Io faccio così importo l' immagine come sfondo e poi ricalco tutti i vettori . Uso rhino3d come software ma penso che si può fare con qualsiasi altro programma
il mio EBAY

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. ***
FORUMCNC.COM
Site Admin

Contatto Skype: nessuno
Software Utilizzati: i migliori

Messaggioda jagger75 » 10 apr 2017, 01:51

ok e per le proporzioni?ti mantiene le stesse proporzioni del disegno originale su carta?
RANDOM_AVATAR
jagger75

Messaggioda FORUMCNC.COM » 11 apr 2017, 08:04

prendi una misura sul disegno originale e poi te lo scali semplice
il mio EBAY

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. ***
FORUMCNC.COM
Site Admin

Contatto Skype: nessuno
Software Utilizzati: i migliori

Torna a MANUALI & TUTORIAL