FORUM CNC ITALIA - LASER CNC - PANTOGRAFI CNC - 3D PRINT ... • Leggi argomento - un aiuto all'ignoranza (la mia)

un aiuto all'ignoranza (la mia)

Qui puoi chiedere di tutto e di più .....

un aiuto all'ignoranza (la mia)

Messaggioda mrlino » 26 lug 2017, 17:51

un saluto a tutti mi sono affascinato a guardare tante cnc , che ne ho comprata una 4030 4assi ma devo ancora iniziare a lavorarci , la colpa?la mia ignoranza , ho letto qualche guida indrotuttiva , , ma è adatta a chi gia usa artcam ,e per i prinipianti non c'è niente , ho artcam 2017 ,ma come dire non ci racapezzo , da una settimana sono solo riuscito a portare un disegnp in jpg , sul foglio di lavoro di artcam , e portare bitmap in vettori , e sono arrivato alle stelle felicissimo ,e poi??? profilo utensili , per 2d , profio , emetto spessore (compensato 4mm)emetto fine taglio 4,2 mm , utensile fresa 1,5 mm , faccio il calcolo , non vede i vettori , ri inizio vede i vettori e non sono raggruppati penso di raggrupparli e non vede vettori , aiuto mi porteranno nei matti , come si prosegue per poi portare il tutto in G CODE?,voglio imparare ,aiutatemi grazie , mrlino :testa:
RANDOM_AVATAR
mrlino

Software Utilizzati: mach 3
Che tipo di cnc hai ?: cnc made cina

• Condividi su
  • Ti piace questa discussione? Condividila ! :)
    Condividi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Re: un aiuto all'ignoranza (la mia)

Messaggioda scafas » 30 set 2017, 09:23

Devi unire i vettori .
Per esempio se hai un vettore di un cerchio ma questo non è chiuso ossia ce una piccola interruzione che non percepisci lungo la linea e vai a fare la lavorazione tipo taglio ,questa non va in esecuzione perché non è chiusa..
RANDOM_AVATAR
scafas

Che tipo di cnc hai ?: 3 assi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Torna a INFORMAZIONI IN GENERALE