FORUM CNC ITALIA - LASER CNC - PANTOGRAFI CNC - 3D PRINT ... • Leggi argomento - Inverter in cascata

Inverter in cascata

In questo forum potete trovare e chiedere informazioni su elettromandrini inverter .....

Inverter in cascata

Messaggioda bigbob537 » 09 mar 2016, 23:19

Ciao ragazzi,
Il quesito riguarda l'alimentazione dalla rete domestica 220v monofase due macchine, un tornio 380v 1,5kw ed un trapano a colonna 220v trifase 750w, avendo a disposizione
un inverter da 3kw 220v monofase ingresso e 220v trifase in uscita
Un inverter da 3kw da 220v trifase in ingresso e 220v trifase in uscita
Un trasformatore 220v/380v da 3kw
Io vorrei realizzare il seguente collegamento:
Dalla rete domestica alimento il primo inverter la cui uscita a220v trifase alimenta tramite un commutatore due vie il primario del trasformatore 220/380 e quindi il tornio, mentre l'altra uscita del commutatore va in ingresso al secondo inverter che alimenta il trapano a colonna (in questo modo potrei variare la velocità del mandrino senza usare le cinghie).
Si può realizzare? Ovvero si possono collegare in cascata ("serie") due inverter?
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare.
Roberto
bigbob537

• Condividi su
  • Ti piace questa discussione? Condividila ! :)
    Condividi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Re: Inverter in cascata

Messaggioda platone58 » 03 apr 2016, 10:30

a occhio , credo che gli inverter raddrizzino la tensione in ingresso, ma collegarli in serie non è possibile quindi per questo motivo. poi avanti coi pareri
RANDOM_AVATAR
platone58

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Torna a ELETTROMANDRINI E INVERTER