FORUM CNC ITALIA - LASER CNC - PANTOGRAFI CNC - 3D PRINT ... • Leggi argomento - Fusioni in sabbia ...

Fusioni in sabbia ...

In questo forum troverete informazioni su tipi di metalli da fondere tecniche .....

Re: Fusioni in sabbia ...

Messaggioda VELLECA » 02 lug 2011, 13:05

Non credo proprio che non sia inerente ... e poi dopo cosa fai con la CNC ?... solo legno ?... le tecniche, TUTTE, sono si importanti e adiacente al CNC ...

La meccanica, l'elettronica, il CAD CAM e anche il proseguito di cosa facciamo con questo sistema, credo interessi a tutti ... ;) ...
Cercate di contribuire con contenuti anche e non solo richieste ... solo cosi il forum crescerà ...

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. *** ***

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. *** ***

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. ***
VELLECA

Contatto Skype: velleca55
Software Utilizzati: ArtCAM e altri tanti, troppi ...
Che tipo di cnc hai ?: BF-20, MF-70, BabyCNC ...

• Condividi su
  • Ti piace questa discussione? Condividila ! :)
    Condividi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Messaggioda occhiocnc » 02 lug 2011, 18:43

Ok, anche io penso la stessa cosa ma essendo nuovo del forum pensavo che qualcuno poteva infastidirsi del fatto che non parlavo di cnc ma di fusione!!! Io ni ricordo un altro forum dove sono stato trattato diciamo in modo non educato per aver usato questo tipo di argomento... forse tu hai già capito che forum è..... ma questo non ha importanza Grazie di tutto, molto presto finisco anche l'orologio e vi faccio vedere la mia macchina CNC ultimata!!!
Sto cercando di lavorare con questa macchina anche se la strada è dura.... avando perso il posto di lavoro perchè come troppo spesso accade in questo paese la ditta ha chiuso, al momento mi sembra una soluzione, in attesa di trovare qualcosa, ma la vedo molto ma molto dura.... speriamo bene...
Ho sviluppato delle macro in Mach 3 carine e utili tipo azzeramento utensile Cambio utensile con tastatore semplice ma utile quando si effettuano dei cambi utensili su una lavorazione, onde evitare di dover prendere lo 0 ASSE Z tutte le volte!!! Se vi interezza vi posto il materiale. Se posso aiutare qualcuno, lieto di farlo..... CIAO CIAO!!
RANDOM_AVATAR
occhiocnc

Messaggioda VELLECA » 02 lug 2011, 19:55

Certo certo ... capisco ... ma però qui stiamo su una discussione su fusione no ?... e dopo si può parlare di tutto, giova allo schema CAD CAM CNC PRODOTTO FINALE ...

Anche gli OT se fatti in maniera costruiva e nell'ambito del tema ci stanno sempre ... non ci sono problemi ...

Si come no, facci vedere cosa combini con Mach3, ci mancherebbe, siamo sempre assettati e curiosi di tutto quello che gli amici combinano ...

Se posso aiutarti in qualche modo, sono a disposizione, lo sai che con il CAD CAM ArtCAM me ne intendo un po ...

In bocca al lupo ... chissà proprio la cnc non ti aiuta a fare qualcosa ... mai dire mai ...
Cercate di contribuire con contenuti anche e non solo richieste ... solo cosi il forum crescerà ...

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. ***
VELLECA

Messaggioda rgangemi62 » 02 lug 2011, 22:17

Donato non ho capito se il fornetto che usi per le fusioni e' uno autocostruito o l'hai comprato e poi magari modificato.

Conoscevo i video che hai postato perche' li avevo visti tempo fa' gironzolando per youtube e mi era venuta voglia di provare fusioni di alluminio. Il fornetto casereccio che usa il tipo pero' mi era sembrato un po' troppo "casereccio". Dalle foto che hai postato invece il tuo sembra un oggetto molto piu' interessante.

Sai per caso dove e' possibile trovarne ?

grazie,
Rosario.
RANDOM_AVATAR
rgangemi62

Messaggioda VELLECA » 02 lug 2011, 22:33

Come avevo detto prima, è un semplicissimo fornetto per fondere oro con crogioli di grafite ... il mio è da 3 KG ... e si trova un po dappertutto nei negozi di materiale per oreficeria e gioielleria ...

Il mio l'ho preso da qui ...

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. *** ... ma però vedo che il sito non è più attivo ...

Qui costichiano ...

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. *** ... comunque se fai una ricerca li trovi ..

Il forno di MYFORBOY è perfetto ... magari ti riferisci al crogiolo ... quello si è un po labile ...

Consiglio cercare prima i crogioli refrattario, vedere la portata ... 3 KG, 5 KG, 10 KG ... e a seconda del crogiolo, allora costruire il forno ... comunque ci sono a bizzeffe siti di forni auto costruiti ...

Avevo una raccolta link, ma non so dove, sono anni che non leggo più su questo, ma però se fai la ricerca in inglese, trovi tanta più roba ...

VELLECA

Messaggioda rgangemi62 » 02 lug 2011, 22:42

Gaazie per le info addizionali !
Si faro' un po' di giri sulla rete, anche se sono di origini terroniche (la tanto amata Sicilia) l'inglese per me non e' certo un problema.
RANDOM_AVATAR
rgangemi62

Precedente

Torna a TECNICHE DI FUSIONI METALLI