FORUM CNC ITALIA - LASER CNC - PANTOGRAFI CNC - 3D PRINT ... • Leggi argomento - realizzare rilievi 3D

realizzare rilievi 3D

Sezione dedicata al disegno 3D con software ......

realizzare rilievi 3D

Messaggioda icoff » 24 feb 2013, 12:56

Buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente per la domanda forse banale ma sono proprio alle prime armi.... : Blink :
Ho da poco una CNC e sto facendo le prime prove. Ho a disposizione Aspire come programma di disegno e vorrei capire come creare il profilo da lavorare da un modello 3D scaricato da internet.
Lo importo (è in formato .stl) ma poi non riesco a costruire i vettori che mi permettano di fare il profilo..... Lo so che forse è una banalità ma sono appena arrivato...
Premetto che sono riuscito con Aspire a fare delle prove con dei disegni e delle scritte che ho poi correttamente fresato ma ora volevo provare con qualcosa di più complesso..
Se c'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta ne sarei veramente felice....
Grazie a tutti.
RANDOM_AVATAR
icoff

Che tipo di cnc hai ?: lari&lari Piko

• Condividi su
  • Ti piace questa discussione? Condividila ! :)
    Condividi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Re: realizzare rilievi 3D

Messaggioda Gil » 24 feb 2013, 18:48

A meno che non vuoi fae cose particolari, non hai bisogno di vettori
(almeno non per fare dei test, magari solo in simulazione)

Devi solo farti il G-code usando il postprocessore adatto alla tua macchina

Sgrosso.... finitura ... voilà
Acer Aspire 5755G Nvidia540m
JDPaint 5.5, Silo 2.2, Shadermap, Photoinstrument, Gearotic
DavidLaserScanner, RmeKinectScanner
Gil

Messaggioda VELLECA » 26 feb 2013, 13:11

Visionare i video del sito della Vectric, ci sono decina di video, è un'ottima maniera di imparare ...

Anche leggere il manuale (file di aiuto del programma - HELP) aiuta tantissimo ...

Entrambi sono indispensabili per capire il programma, anche se non si sa l'inglese ...