FORUM CNC ITALIA - LASER CNC - PANTOGRAFI CNC - 3D PRINT ... • Leggi argomento - HELPPPPPP AIUTO nella configurazione / USO

HELPPPPPP AIUTO nella configurazione / USO

Qui si possono traovare e segnalare lavorazioni effettuata con il laser

HELPPPPPP AIUTO nella configurazione / USO

Messaggioda CierreTheadan » 27 gen 2016, 10:15

Ciao a tutti, sono nuovo, scrivo qui per la prima volta dopo essermi presentato.
HO un problema con la mia CNC laser CO2 (CINESE) da 40W.
In pratica non capisco bene dopo avere registrato la posizione degli specchi il laser dopo un po' di utilizzo e dopo aver pulito specchi e lente ha perso un po' di potenza.
non riesco più a tagliare mdf da 3 mm (prima avevo tagliato pure mdf da 4 mm.
l'interfaccia del programmino per tagliare mi da come parametri la velocità di taglio che tengo attorno ai 7 mm/sec (mentre la potenza si regola a mano con una rotellina sulla console dell'apparecchio) [scusate il mio scarso linguaggio tecnico]

Mi sapreste aiutare percortesia nel capire

1 cosa devo cercare per aumentare nel caso la potenza.
2 qual è (grossomodo) la velocità e la potenza da utilizzare, sulla console c'è un indicatore a lancetta, in cui la guida di installazione mi consigliava di non salire sopra il 15. (non ricordo bene l'unità di misura mille scuse, sto andando a memoria)
3 consigli per evitare l'eccessiva bruciatura su mdf, poiché al momento annerisco davvero troppo, compare la fiammella e brucia proprio il materiale)
4 Nel setup della macchina vi sono delle sigle che corrispondono anche al nome della scheda (mainboard) sulla scheda è riportata come lettera finale 2M (o M) nella tendina fa scegliere altre opzioni che differiscono solo per la lettera finale tipo:
A
2A
B
2B
M
2M
quale devo scegliere? La macchina sembra funzionare con tutte, ma non capisco la differenza fra l'una e l'altra.

In pratica ho preso questa macchina per hobby e devo tagliarci dei pezzi con precisione mdf da 3 mm.

GRAZIE :grazie: a chiunque risponda, ho bisogno davvero di essere indirizzato su cosa vedere/cercare.
RANDOM_AVATAR
CierreTheadan

Che tipo di cnc hai ?: laser engraver CO2 40W

• Condividi su
  • Ti piace questa discussione? Condividila ! :)
    Condividi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Re: HELPPPPPP AIUTO nella configurazione / USO

Messaggioda FORUMCNC.COM » 31 gen 2016, 16:34

pubblica foto macchina
il mio EBAY

*** Per visualizzare il link dovete essere un membro del Forum . Altrimenti vi potete REGISTRARE DA QUI se siete gia membri effettuate la login. ***
FORUMCNC.COM
Site Admin

Contatto Skype: nessuno
Software Utilizzati: i migliori

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Torna a LAVORAZIONI LASER CO2