FORUM CNC ITALIA - LASER CNC - PANTOGRAFI CNC - 3D PRINT ... • Leggi argomento - Come iniziare

Come iniziare

Forum per richiedere e avere informazioni di ogni tipo ......

Come iniziare

Messaggioda bonmoto » 10 nov 2015, 23:29

Ciao a tuuti ,come scritto nella presentazione mi sono avvicinato da poco al meraviglioso mondo dei pantografi cne sinceramente non credevo che l'argomento fosse tanto ampio e articolato.
All'inizio avevo puntato su un kit di cui allego un 'immagine, anche perchè non posso investirci molto purtroppo ma poi studiandoci con calma non mi convince molto per via delle guide fatte da un tubolare in alluminio nemmeno anodizzato dove scorrono cuscinetti a sfera .
Qualcuno ha avoto modo di vederlo dal vivo?
La mia intenzione sarebbe lavorare Delrin e alluminio e pensavo ad una dimensione tipo Y300/400 X400/450 z 100.
Per quanto riguarda la parte meccanica potrei a nche montarlo io non ci sono problemi ma la parte elettronica mi servirebbe cablata e con un programma installa e vai ,almeno per cominciare .
Aiutooooooo???IIIIII
Allegati
Pantografo.JPG
RANDOM_AVATAR
bonmoto

Software Utilizzati: Solid Edge
Che tipo di cnc hai ?: non ancora

• Condividi su
  • Ti piace questa discussione? Condividila ! :)
    Condividi

*** Gli Sponsor di forumcnc.com ***

Torna a DISCUSSIONI IN GENERALE